Acconciare i capelli per le feste: Capodanno 2018

Acconciare i capelli per le feste: Capodanno 2018

Come acconciare i capelli per le feste? Si avvicina il capodanno 2018 ed è ora di calcolare i tempi prenotando dal parrucchiere. Le cure prima di tutto: colore impeccabile, capelli setosi e luminosi. Siamo ancora in tempo per regolare il taglio, pensare al colore che vogliamo fare, prepararci con impacchi e maschere nutrienti. Quindi bisogna decidere come farsi i capelli.

Prima di lasciarci trascinare dalla moda del momento, il nostro parrucchiere potrà consigliarci sulle acconciature più adatte al nostro viso, alla nostra età e anche alla struttura del capello. Cosa ancora più importante: se sarà il parrucchiere a fare l’acconciatura il 31 dicembre allora nessun problema, ma se saremo noi a doverla rifare, meglio non esagerare!  Se abbiamo un’amica che ci aiuta, sarà divertente andare dal parrucchiere insieme, farsi fare i capelli e ascoltare i suoi consigli per poter riprodurre un’acconciatura semplice  ma di classe.

Tra le tendenze di quest’anno per le più giovani ci sono le trecce. Con i capelli lunghi possiamo fare una treccia morbida, non troppo regolare. Possiamo prendere tutti i capelli o solo una parte, bellissima anche la treccia laterale. Per capodanno possiamo impreziosirla con un nastro, con dei glitter, o con dei punti luce. Con un semplice elastico invece possiamo fare una coda bassa e laterale, molto morbida, e impreziosirla con un bel fermaglio. A forma di fiore dal tessuto impalpabile per le più romantiche, tempestato di strass per le più glamour.

Se abbiamo i capelli di media lunghezza possiamo raccoglierli in uno chignon un po’ spettinato, anche questo impreziosito da accessori per l’occasione o lasciato semplice se abbiamo già un abito molto elegante oppure gioielli vistosi. I capelli raccolti infatti mettono in risalto il collo e la scollatura, con conseguente sfoggio di orecchini e collane, nella scelta degli accessori per i capelli dobbiamo tenere conto anche di questo.

Se vivete a Milano o dintorni, gli hairstylist di Chiaroscuro vi offriranno tutta la loro esperienza per consigliarvi il miglior taglio o acconciatura per un capodanno da favola!

Aggiungi commento

Questo campo è obbligatorio*