Come curare le doppie punte

Come curare le doppie punte

I capelli  hanno bisogno di molte cure, purtroppo non sempre bastano ad evitare le doppie punte, soprattutto per chi li porta lunghi. Cosa fare allora? Tagliare i capelli o no? Come sempre la verità sta nel mezzo. E’ certo che prendersi cura dei capelli aiuta a mantenerli più sani e prevenire le doppie punte. Quando però non c’è più niente da fare e i capelli appaiono secchi e sfibrati allora ci rivolgiamo al parrucchiere!

 

La causa delle doppie punte è l’indebolimento del fusto del capello in seguito agli agenti atmosferici come vento e sole. Il capello però si indebolisce anche a causa di come viene trattato, spazzolate troppo intense e veloci, phon e piastre tutti i giorni, sfregamenti con l’asciugamano, tinture, sono tutte azioni quotidiane che vanno ad accelerare l’invecchiamento del capello.

 

Tra i rimedi per prevenire le doppie punte abbiamo a disposizione tanti tipi di shampo, balsamo o maschere a base di  olio di cocco, olio di karitè, olio di mandorle, solo per citarne alcuni. Lo scopo di questi prodotti è quello di nutrire il capello in profondità.

Inoltre dobbiamo usare prodotti di qualità anche per le tinture e tutti prodotti per lo styling dalla lacca al gel. La qualità deve essere ricercata anche nei prodotti che usiamo tutti i giorni, ad esempio è bene investire in una buona spazzola, phon, piastre e arricciacapelli efficaci.

Alcuni prodotti sono in grado di “eliminare le doppie punte”, grazie ad un film protettivo che ci dona capelli lucidi e splendenti. Un bellissimo effetto da sfruttare di tanto in tanto, e un nutrimento in più per il capello, ma che non elimina veramente le doppie punte già formate, le quali ricompariranno al primo shampo.

 

Tagliare i capelli dal parrucchiere è sempre utile, megli regolare le punte di tanto in tanto piuttosto che arrivare a rovinare completamente la chioma e dover subire un taglio drastico. Un hairstylist professionista sarà in grado di darvi i consigli giusti su come prendervi cura dei vostri capelli, dal lavaggio all’asciugatura, senza mettere a repentaglio la vostra bella chioma.

Aggiungi commento

Questo campo è obbligatorio*